lunedì 28 febbraio 2011

Natale e sopratutto la Pasqua passano ogni anno nel dimenticatoio

Riceviamo e pubblichiamo da un "Anonimo"... non pubblichiamo mai da anonimi, ma facciamo questa eccezione perchè riteniamo sia importante e senza secondo fine.
Natale e sopratutto la Pasqua passano ogni anno nel dimenticatoio, senza lasciarre traccia nel cuore dei fedeli, perchè, a mio parere, lo spirito dei fedeli è morto, quindi Dio non può incidere nei morti essendo il Dio dei viventi.
Mi spiego meglio.... miliardi di fedeli, cattolici e cristiani.... non sanno nemmeno di avere uno spirito.... contuinuano a credere ed a pensare di essere craeture di Dio composte di anima e corpo, senza conoscere la prima vera essenza dell'uomo che è lo spirito. "LO SPIRITO DI DIO ATTESTA AL NOSTRO SPIRITO CHE GESU' E' IL SIGNORE" tutti ricordate queste parole incise nella Sacra Bibbia, cosi come tutti ricordate che Dio creò l'uomo a Sua immagine e somiglianza, cioè Spirito, perchè Dio è Spirito e i veri adoratori devono adorarlo in Spirito e Verità, cosi come tutti sanno quelle meravigliose parole di San paolo "tutto il vostro essere SPIRITO, ANIMA E CORPO, si conservi irreprensibile per la venuta del Signore.... cosi come tutti ricordano sempre le meravigliose parole di Maria la Madre celeste "L'ANIMA MIA MAGNIFICA IL SIGNORE E IL MIO SPIRITO ESULTA IN DIO MIO SALVATORE"......

sabato 26 febbraio 2011

Programmi di Piazza su TVR XENON e su EN TV

- La Piazza condotto da vasily Lotario
_ Stasera con .... Il Sindaco Nigrelli
_ Massimo Introvigne presenta il suo libro.... Prefazione del Vescovo Pennisi
_ Extra.. per le strade di Piazza

martedì 22 febbraio 2011

su tvr xenon per Piazza Armerina

-PALAZZO TRIGONA
- PIAZZA MARTIRI D'UNGHERIA
-FACOLTA SCIENZE INFIERMERISTICHE
-TUDISCO E GAGLIANO PER LE VIE DI PIAZZA
-STASERA CON ...ON PINO FEDERICO
- LA SCUOLA - COVEGNO REGIONALE SAOCIALISTI
- INCONTRO CON L'AUTORE ... NINO LACAGNINA

lunedì 21 febbraio 2011

acquisto della prima casa da parte delle giovani coppie

 Stimolate le giovani coppie per sfruttare le agevolazioni per l’acquisto della prima casa.
E' in vigore il decreto del 17 dicembre 2010, n. 256, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 27 del 3 febbraio 2011. Dal 18 febbraio il regolamento del fondo per l’accesso al credito per l’acquisto della prima casa da parte delle giovani coppie o dei nuclei familiari monogenitoriali. . Il Fondo per l’accesso al credito per l’acquisto della prima casa istituito presso la presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù è destinato a giovani coppie o a nuclei familiari, con priorità per quelli i cui componenti non risultano occupati con rapporto di lavoro a tempo indeterminato. I mutui ammissibili alla garanzia del Fondo non devono superare 200 mila euro. I mutuatari devono avere alla data di presentazione della domanda di mutuo alcuni dei requisiti come un’ età inferiore a 35 anni, un reddito complessivo rilevato dall’indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non superiore a 35mila euro.

giovedì 17 febbraio 2011

Sull’ipotesi concreta di ripresa dell’attività produttiva della miniera Pasquasia

E’ tornata a riunirsi la terza commissione “ Attività produttive” dell’Ars per prendere in esame ancora una volta la questione riguardante la miniera di Pasquasia.  Sull’ipotesi di ripresa dell’attività produttiva l’altra buona notizia viene direttamente dall’Italkali che ha espresso, in commissione, la disponibilità a riprendere la coltivazione di kainite e della carnallite presente nel giacimento. E’ oramai un percorso che non potrà più arrestarsi- conclude Regalbuto- e che siamo certi riuscirà a dare risposte alle richieste del territorio, sia nella direzione della salute pubblica che in quella del rilancio produttivo ed occupazionale”.

mercoledì 16 febbraio 2011

trafugate due tele nella Chiesa di Sant’Elia. _ Pietraperzia

E’ molto preoccupato il parroco della chiesa Madre, don Giuseppe Rabita, per il trafugamento di due tele nella Chiesa di Sant’Elia. Don Rabita, che è responsabile della Chiesa, lancia un appello agli autori del furto invitandoli ad un gesto di ravvedimento. “Le due tele sono di grande valore devozionale – dice don Rabita -. Quella raffigurante l’Annunziata era collocata nella Chiesa del Rosario ed era oggetto di grande culto soprattutto da parte delle donne gravide e di quelle che non potevano avere figli.

IN ESCLUSIVA SU TVR XENON ED ENTV IL 1° FESTIVAL VOCI DEL SUD

IN ESCLUSIVA SU TVR XENON ED ENTV IL 1° FESTIVAL VOCI DEL SUD, che si svolgerà nel prossimo mese di aprile.
E' un festival regionale di selezione e rassegna di giovani talenti, provenienti da tutto il Sud Italia, che si confronteranno nel corso di quattro serate in un nuovissimo teatro appena inaugurato.
Ai vincitori verrà offerta la partecipazione al prossimo festival di Sanremo.
La giuria tecnica sarà composta da artisti di fama internazionale che sono : Nico dei Gabbiani - Farnco Fasano - Marcello Balestra e Danilo Daita .

martedì 15 febbraio 2011

programmi di ENTV anche su tvr xenon

Da oggi , ENTV riparte sul territorio a trasmettere i programmi locali, con una redazione giornalistica bene organizzata, guidata dal Direttore responsabile Claudio Faraci.
Il primo annuncio ,che ha voluto fare Angelo Baglio, è stato che il telegiornale partirà con la prima edizione il Primo Marzo. Parte della programmazione di ENTV andrà anche su TVR XENON

mercoledì 9 febbraio 2011

COME UN BAMBINO NELLE BRACCIA DEL PADRE

L'Uomo,pur essendo consapevole della vita che Dio gli ha
donato,vive con i suoi problemi,triste e pensieroso,non sa il
perchè e non sa cosa fare per essere felice.
Allora comincia la ricerca,cerca,esplora,osserva,condivide,e
alla fine rimane il vuoto,la tristezza,la solitudine,gli
scompigli interiori.Ne i divertimenti,ne i lussi riescono a
colmare il grande vuoto.

martedì 8 febbraio 2011

Il Sindaco Presenta la Giunta al Vescovo

Visita di cortesia per la Giunta (nella foto) guidata dal sindaco Michele Campisi, che ha voluto presentare al vescovo Mario Russotto il vice sindaco Carlo Giarratano, gli assessori Salvatore Calafato, Maurizio Averna, Andrea Milazzo, Loredana Schillaci e Danilo Tipo e il direttore generale del Comune, Luciano Abbonato."Stiamo combattendo una battaglia per la legalità affinché i cittadini siano consapevoli di quello che è accaduto a Caltanissetta in questi anni – ha spiegato Michele Campisi – auspichiamo che assieme alla Curia si possa fare un'opera di sintesi per offrire tutti assieme un contributo al riscatto e al risveglio della città".

mercoledì 2 febbraio 2011

Monumento alla responsabilita'


E' una semplice idea-proposta, che viene avanzata da tanti, che hanno in animo una società più giusta, una qualità della vita migliore ed un alto senso della civiltà.
La responsabilità, o la mancanza di essa, è spessissimo causa di tanti malesseri della società.
Pensate alle stragi del sabato sera, se ci fosse responsabilità, in ogni senso, tantissimi nostri giovani non morirebbero;

MESSAGGIO DEL 2 FEBBRAIO A MEDJUGORIE DELLA MADRE CELESTE

"Cari figli, vi radunate intorno a me, cercate la vostra strada, cercate, cercate la verità, ma dimenticate la cosa più importante: dimenticate di pregare correttamente. Le vostre labbra pronunciano parole senza numero, ma il vostro spirito non prova nulla. Vagando nelle tenebre, immaginate anche Dio stesso secondo il vostro modo di pensare e non quale è veramente nel Suo Amore. Cari figli, la vera preghiera proviene dalla profondità del vostro cuore, dalla vostra sofferenza, dalla vostra gioia, dalla vostra richiesta di perdono dei peccati. Questa è la via per la conoscenza del vero Dio e con ciò stesso anche di se stessi, perché siete creati a Sua immagine. La preghiera vi condurrà al compimento del mio desiderio,della mia missione qui con voi, l’unità nella famiglia di Dio. Vi ringrazio".

quello che turba il tuo cuore

Ti Invito,oggi,ad esaminare il tuo passato,perchè alcune
situazioni lasciano tracce incancellabili,sia nel nostro
cuore che nella nostra mente,da queste situazioni,dipendono
le nostre azioni e la nostra personalità.
Devi riscoprire le fonti di resistenza

i programmi di tvr xenon per piazza armerina

* LA PIAZZA : VASILY LOTARIO PARLA DELLE CARCERI CON IL SINDACO DI ENNA
* IL VESCOVO RIUNISCE I GIORNALISTI CATTOLICI
* PROBLEMI DEI GIOVANI VISTI DAI SALESIANI - SALOTTO DI AGOSTINO SELLA