venerdì 11 marzo 2011

La causa della morte

Tutti abbiamo, purtroppo, visto un cadavere nella nostra vita.... le cause della morte sono molteplici e svariate..... tutte queste cause...al momento della morte...muoiono nella morte stessa e non esistono più.
Esempio : se uno muore per un tumore, il tumore muore al momento in cui la persona diviene cadavere e quindi non esiste più... questo significa..appunto che la causa della morte..muore nella morte stessa.

Ora...tutto questo discorso ed esempio dove vuole arrivare!!... vuole arrivare a farci riflette su quale è stata la causa della morte di Gesù....forse era ammalato?...forse aveva problemi di alcunchè?..... perchè Gesù ha accettato di incarnarsi sulla terra ?
Ecco....la causa della morte di Gesù, come tutti ben sappiamo... sono stati i nostri peccati... per questo Gesù è venuto..... per salvarci dalla morte e dal peccato........
Quindi sappiamo la causa della morte di Gesù....questa causa...al momento in cui Gesù diviene cadavere (il più cadavere dei cadaveri senza più nemmeno una sola goccia di sangue nel suo corpo esanime) ecco, avviene che la CAUSA della Sua morte, muore nella morte stessa di Gesù e quindi..... il peccato di ognuno di noi, muore definitivamente nella morte di Gesù e non esiste più....questo perchè Gesù risuscita e non muore più...risuscitando non avviene che risuscitano anche i peccati di ognuno di noi ma rimangono morti nella morte di Gesù...per sempre.
Potrebbe sembrare un concetto difficile..invece è semplicissimo.....Gesù è Dio ...E' l'Eterno presente e vivente.... il suo sacrificio rimane in eterno....per meglio comprendere, guardate Lazzaro .... dopo la sua risurrezione non ritorna nella malattia che gli aveva causato la morte, ma ritorna a vivere sano come un pesce "Scioglietelo e lasciatelo andare".
Quindi ..il peccato è morto...siamo liberi di accogliere Gesù nella nostra vita come unico e personale Signore e Salvatore della nostra vita e osservare i suoi comandi d'amore eterno e vivere in Lui nella Vita dell'ETERNO che è LUI.
Questa è la Pasqua, come si potrà mai più dimenticare questa infinita ed eterna verità di fede .

Nessun commento: