mercoledì 13 aprile 2011

come se si volesse dimenticare

come se si volesse dimenticare

C'è nell'aria un atteggiamento dei cosidetti cristiani, come se si volesse dimenticare la passione di Cristo e vivere la quotidianità senza tenere conto di questa grande realtà rappresentata dalla Pasqua.
La risurrezione è un divino avvenimento di grande gioia e felicità, non un momento da dimenticare per nascondere le nostre colpe.
Tutti coloro che accettano Gesù nella propria vita, come signore e salvatore personale, vivono nella gioia e nella felicità, guardano a quell'ora fatale come riferimento assoluto della nostra salvezza e al perdono di tutte le nostre colpe ..."TUTTO E' COMPIUTO" sono le parole vive di colui che ha adempiuto la pienezza dell'amore, alla manifestazione piena dell'amore, altro che dimenticare .... non bisogna mai distogliere lo sguardo da quell'ora fatale, perchè questo è proprio quello che vuole satana, che non si guardi a quell'ora e si guardi al mondo.

Scopo primario di satana è proprio quello di far confondere il sentimento umano con l'AMORE, facendo cascare miliardi di creature in questa trappola, cioè di confondere l'AMORE con il sentimento, che altro non è, come dice la stessa parola SENTI - MENTO quel qualcosa che si sente in un momento e poi svanisce.
Pensate, quelle famose frasi lapidarie "NON SENTO PIU NIENTE PER LUI, PER LEI, etc" , tutto questo solamente perchè quel rapporto non era AMORE ma solo un sentimento umano, avvolte anche bellissimo, ma solo un sentimento che dura un dato momento e poi passa e cessa.... mentre l'AMORE è GESU' CRISTO la persona di DIO che compie tutto per noi, dando la sua vita sulla croce per ognuno di noi personalmente e singolarmente per darci vita , la vera vita che è felicità , gioia, pace.
Se non c'è Gesù tra due creature, non c'è amore, al massimo può esserci solo un bel sentimento umano, perchè solo Gesù ci dà nel cuore un sentimento divino che ci fa superare e sopportare tutto, perchè Lui ha già compiuto tutto per noi e per sempre.
Compiere tutto vuol dire AMARE, ma attenzione alla trappola diabolica.... perchè compiere tutto non vuol dire compiere l'impossibile o finire crocifissi come Gesù, ma semplicemente compiere tutto ciò che ti è possibile compiere, e farlo per amore di Gesù che ha compiuto tutto per l'intera umanità donandosi totalmente sino a versare l'ultima goccia del suo sangue innocente per pagare il riscatto della nostra vita.
Ti faccio un piccolo esempio che aiuta molto a comprendere questo concetto: quando uno ha sete, il tutto che tu devi compiere, se vuoi AMARE, è dare un bicchiere d'acqua, perchè quello è tutto quello che ha bisogno quell'altro; quando uno ti male_dice, tutto quello che tu devi compiere è di bene_dire quella creatura perchè quello è tutto il suo bisogno;
Insomma.... il tutto che Dio vuole vedere in te, è quel tutto che tu puoi compiere serenamente e niente di più...Dio non ti chiederà mai niente di superiore a quello che puoi compiere, perchè tutto il resto lo ha compiuto Lui sulla croce.
Questo è l'AMORE, ora che lo sai....se lo vuoi.... puoi finalmente AMARE.
Buona Pasqua

Nessun commento: