mercoledì 6 luglio 2011

anche l'indovinello spirituale...che bello

Mi piace quest'agorà, che ogni giorno si va trasformando in un dibattito di comunione e d'amore fraterno, oltre che di approfondimento di un grande tema che è quello del natale e della pasqua.
Mi sono reso conto che non c'è malizia ne tanto meno un disegno di coartare le coscienze, ma solamente un dialogo fraterno d'amore fatto da chi ha il fuoco dello Spirito Santo nel cuore e non potendolo tenere dentro, vede questo mezzo di comunicazione per annunciare a tutti le mirabilia Dei, cioè le meraviglie che il Signore compie nella nostra vita...allora mi piace e vi partecipo e partecipo anche a questa bella iniziativa aggiuntiva che è l'indovinello spirituale...perchè no!!! anche Gesù fece dei bellissimo inodvinelli spirituali , che sono scritti nei vangeli (NON GUARDARE LA PAGLIUZZA NEGLI OCCHI ALTRUI, GUARDA LA TRAVE CHE HAI NEI TUOI _ E' PIU' FACILE CHE UN CAMMELLO ENTRI NELLA CRUNA DI UN AGO CHE UN RICCO NEL REGNO DEI CIELI - ETC).
BENE ALL'INDOVINELLO, DO' QUESTA MIA RISPOSTA CHE VIENE DAL MIO CUORE: Se Gesù è venuto sulla terra per darci una nuova nascita , pagando il riscatto con la sua vita perchè potessimo essere liberi di accettarla , rimane ovvio che la nuova nascita o la salvezza non si può ottenere essendo o rimanendo nel peccato, quindi ...se vado a confessarmi ed ottengo l'assoluzione, facendo così ritornare il miocuore ad essere pulito e senza peccato, certo che l'oggi è natale e pasqua, sei nella grazia salvifica e santificante di Dio mediante l'assoluzione dei peccati...certo devi continuare a coltivare questa purezza di cuore, mediante l'accettazione di Gesù come unico e personale Signore e salvatore della tua vita... lasciandolo Signoreggiare in ogni cosa della tua vita....osservando i suoi comandi d'amore eterno e mettendoli in pratica....cioè facendo quello che Lui ci dice... lasciandoci amare da Lui...ecco è natale e pasqua ..certo è natale e pasqua.
Per evitare di essere frainteso, rendo tutto semplice e pratico....Gesù è Dio ...Dio è amore..amare è compiere tutto, donarsi tutto, per l'altro senza aspettarsi niente in cambio...l'altro è colui che Dio ti mette attorno.....tutto è ....solo tutto quello che tu puoi fare...... quindi quando Dio ti da un comando (comandamento = ti comando in questo momento) tu devi semplicemente osservare il comando facendo tutto quello che puoi fare per l'altro che Lui ti mette attorno, senza aspettarti niente in cambio...tutto qui....solo questo....perche solo questo hanno fatto i santi... hanno osservato i comandi di Dio come meglio hanno potuto.
Si fratelli miei, questo è il nostro natale e pasqua, quando osserviamo quello che Dio ci dice. Maria, la mamma celeste, non ha forse detto questo .FATE TUTTO QUELLO CHE L U I VI DICE.

Nessun commento: