domenica 21 agosto 2011

IO MI PRENDO CURA SOLO DELLA MIA PAROLA



 Il signore soggiunse:”Hai visto bene,perché Io vigilo sulla Mia Parola per realizzarla”.

Iniziamo subito, con l’ascolto di Dio,che parla direttamente al nostro cuore;Dio Padre, parla a noi della “Sua Parola”, svelandoci il segreto della vita:”Io vigilo sulla Mia Parola per realizzarla”,saremo benedetti dal Padre celeste,se comprenderemo e accoglieremo il significato pieno di questa Parola di oggi.
Vigilo,vuol dire: attento, ho cura, mi interesso,custodisco personalmente.
Sulla Mia Parola: La Parola del Padre celeste chi è? Gesù, quindi il Padre vigila su Gesù,solo su di Lui! Ovunque è Gesù, nei cuori dove c’è Gesù,si prende cura totalmente; dove non c’è Gesù,rivolge lo sguardo altrove,non si prende cura.
Lo Spirito Santo, ti rivolge la prima domanda:”In te, c’è la Parola dell’eterno? Vive in te la Parola di Dio? Vivi la Parola di Dio? La metti in pratica in ogni momento?
Se,rispondi “SI” ,con il cuore sincero, puoi stare certo,che il Padre celeste, si prende cura di te,di tutto il tuo essere, personalmente, e non ti abbandona un solo attimo,in nessun senso,perché in te,c’è la Sua Parola, il Figlio amato dall’eternità.
Sappi,che la maggior parte della gente,sono prive della parola di Dio,per questo sta scritto:”Questo popolo è maledetto perché è ignorante (non conosce) della Mia Parola”. Questo fatto, porta conseguenze grandissime,sia nel bene che anche nel male, ne vale della nostra vita eterna,della nostra salvezza eterna.
Se Gesù è in noi,il Padre s’interessa di noi,il suo sguardo è rivolto sempre verso di noi,la Sua benedizione è sempre su di noi,Lo Spirito Santo è sempre in noi che ci guida e ci rivela la verità e ci convince di sempre del bene,ci dà la santità e la purificazione ed il frutto della crocifissione e della resurrezione di Gesù,che è perdono, guarigione, liberazione, conversione,ravvedimento totale,pace, gioia, serenità, felicità, amore. Tutto questo a conseguenza di Gesù,Parola di Dio in noi.

Se Gesù,non è in noi, o è solo nella nostra mente e non nel nostro cuore (spirito), guarda le conseguenze quali sono: Il Padre non ci guarda e non vigila su di Noi “Io mo prendo cura solo della Mia Parola”; Beati noi,che oggi siamo qui ,in queto blog, e che possiamo ricevere questa immensa rivelazione di Dio Padre,cioè possiamo capire e, se lo vogliamo,accogliere l’immensa e indescrivibile importanza della Parola di Dio,di Gesù, per il Padre celeste che è Dio,uno e trino con Gesù e con lo Spirito Santo.  “Tutto è stato fatto per mezzo di Lui e senza di Lui niente è stato   fatto, Io Sono il primo e l’ultimo,l’alfa e l’omega, il principio e la fine”. Gloria a Dio per questo momento di vita eterna.
All’origine,Dio parlò e disse:”Sia fatto il mondo, e il mondo fu fatto”.
La Parola di Dio produce quello che pronunzia,senza alcun limite,perché è dell’onnipotente e onnisciente Dio.
Un Giorno ti disse:”Vieni all’esistenza”, e sei venuto all’esistenza, al di la di ogni fattore umano (violenza-errore di calcolo-sterilità-matrimonio-ragazzini-etc).
Dio è Amore , e vuole che accogliamo il frutto del Suo Amore,che è Gesù,la Sua Parola eterna, capisci cosa vuole il Padre da Noi, quale grandissima cosa vuole da noi, quale grande bene vuole per noi, capisci quanto ci ama,!! Fino al punto da voler vigilare sulla Sua Parola in noi.
Quando ci dice: “Lasciatevi amare” capisci cosa vuole da noi!
Non è meraviglioso il Padre Nostro!Non è immensamente meraviglioso il Padre nostro! Non è straordinariamente amabile e indescrivibile l’amore del Padre nostro!
Vogliamo,insieme,glorificarlo con tutto il cuore,nello Spirito Santo e nel nome di Gesù?
Gloria- Gloria- Gloria-Gloria- Gloria- Gloria-Gloria-Gloria-Gloria-Gloria-Gloria-Gloria-Gloria.
Oggi,questa Parola (Ger.1:12), sta toccando il nostro cuore e sta dando potenza e gioia;se non l’hai ancora fatto,accoglila nel tuo cuore,ora, chiedi urgentemente a Gesù di prendere possesso del tuo essere,di Signoreggiare per sempre in te,come unico e personale Signore e salvatore, e, avverrà il più grande miracolo della tua vita: Il Padre vigilerà sulla Sua Parola in te – alleluia – diventi Cristo (unto dello Spirito Santo) in Cristo,guardato e custodito dall’amore del Padre celeste,meraviglioso in te.
Il mondo grida:Signore aiutami, rispondimi, guariscimi, liberami, etc; il Padre celeste,guarda nel cuore di chi grida,vede tante cose (peccati-romanzi-telenovele-giudizi-egoismi-religiosità- occultismo….)ma non vede la Sua Parola, e, volge lo sguardo la dove c’è la Sua Parola,e, non risponde al mondo senza Cristo.
Attenti all’azione diabolica del maligno,che ti tenta sempre, con la menzogna,facendoti capire che basta credere a Gesù, per essere a posto,salvati,etc. Stai attento,perché si può credere a Gesù e andare all’inferno lo stesso.
Lo stesso Satana ci crede più di noi a Gesù,e lo combatte sempre.Non basta credere,bisogna vivere la Parola,bisogna “Ascoltare”(osservare-obbedire), il comando dell’amore,che è il compiere tutto per l’altro.
Cioè,non basta soltando credere e accogliere Gesù,  in chiesa,nell’assemblea,nelle preghiere personali,etc. ma, bisogna fare quello che Lui ci dice nella Sua Parola,(amare il nemico-benedire chi ci maledice-visitare gli ammalati-onorare il Padre e la Madre-santificare la festa-evangelizzare Gesù partendo dalla propria famiglia,etc , tutto per amore di Gesù,senza chiedere niente in cambio),questo vuol dire,fare la Sua volontà.
Immagina un attimo,cosa farà il Padre celeste, quando ti vedrà annunciare la Sua parola…volgerà il Suo sguardo divino e amoroso su di te e sulle creature che accolgono la Sua Parola e….(ricordiamo l’episodio ,unico e irripetibile,dell’Arcangelo Gabriele,che portò l’annuncio a Maria,della Sua Parola;quando Maria,dopo essersi turbata, disse: avvenga di me secondo la Sua Parola, subito, immediatamente, in quell’istante, mandò lo Spirito Santo , con potenza, su Maria e la fecondò, e Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi.), la stessa cosa meravigliosa,il Padre celeste farà a te e a tutti quelli che accolgono l’annuncio della Sua Parola;manderà lo Spirito Santo su di voi e vi feconderà, e il Verbo si farà carne in voi e abiterà in voi per sempre in eterno. Alleluia, Gloria a Dio.
Dio,ci tratta tutti allo stesso modo,usa lo stesso metodo perché vuole la salvezza di tutti. Chi non accoglie Gesù, Parola di Dio,non riceve lo Spirito Santo di Dio e rimane creatura semplice di Dio. A tutti quelli che accolgono Gesù,Parola di Dio,il Padre celeste,manda lo Spirito Santo che purifica e santifica, e da il potere di diventare figli di Dio (Giov.1:12),vigilando per sempre e prendendosi cura in eterno e per sempre col Suo Amore.
La Parola di oggi,deve rimanere impressa nel nostro cuore, come deve rimanere impressa nel nostro cuore ,la Parola “Giov.1:12”,cosicché,il Padre celeste,trovandola in noi,possa vigilare su di essa e su noi per sempre in eterno. Amen- Gloria a Dio in eterno.

Nessun commento: