E se una grande Banca, la aprissimo noi? che ne pensate!
Non siamo forse in grado di spalancare le porte di un grande sportello della Banca delle idee?
Ma si, certo che lo siamo! Noi siamo un popolo di pensatori, di inventori, di costruttori, di poeti, di navigatori, di artisti e di imprenditori....noi siamo gli Italiani.
Cosè la Banca delle idee! E' una conferenza di servizi, uno sportello unico, un tavolo tecnico, un ufficio strategico, una commissione...tutte queste cose messe insieme, cioè un gruppo di valide persone messe insieme, senza nessuna indennità, per esaminare le idee di coloro che hanno a cuore le sorti della città, dei disoccupati, del turismo, delle tradizioni, della cultura, dell'economia.
In questa grande Banca (perchè grande è l'idea) vengono depositate le idee, che verranno esaminate, una volta al mese, per capire se sono realizzabili, credibili, utili e che portano benessere .
Dopo essere stati esaminati, quelle che sono ritenute utili e valide, vengono sottoposte a coloro che sono in grado di realizzarle, cioè la pubblica amministrazione, la politica, gli industriali, gli economisti, e cosi via di seguito, tutelando i titolari dell'idea, qualora essa venga messa in pratica.
Cosa ci vuole....niente...solo onestà...onestà...onestà, e, ovviamente un regolamento che sia di garanzia.
Lo scopo e l'obbiettivo è solo quello di sfruttare le nostre idee per migliorarci.
CREDETEMI per esperienza.....di grandi idee ve ne sono tantissime...purtroppo nessuno li conosce e...come dico sempre io...tutto quello che non si conosce non esiste.
Angelo Baglio
Nessun commento:
Posta un commento