domenica 28 novembre 2010

BUON NATALE NELLO SPIRITO

Non temete, vi annuncio una grande gioia, disse l’angelo, quella notte santa e lo dice ad ognuno di noi, oggi.

Quanta gente, in questo mondo, vive nell’abbondanza di denaro, di cose materiali, eppure non hanno la gioia vera, e farebbero qualsiasi cosa pur di avere un po di gioia vera nel proprio cuore, invece vive depressa, scoraggiata, paurosa, senza questa gioia, perché questa parola, comunicata dall’angelo, in quella santa notte, non è ancora giunta al loro cuore ; se anche tra di noi ci fosse ancora qualcuno senza questa vera gioia nel cuore, non temete , dice il Signore attraverso l’angelo, sono venuto anche per voi, per darvi questa vera gioia profonda.
Se non credi, pensando che per tanti anni hai cercato in ogni posto, senza trovarla , e ora, come potresti trovarla qui, gratuitamente, sappi che Lui, Gesù, te la può dare.
Troviamo la motivazione in questa parola biblica: “ Oggi vi è nato un salvatore, nella città di Davide, ed è il Cristo Signore.
Ecco perché puoi trovare la vera Gioia, perché essa viene da Dio ed è Dio, il suo nome è Gesù, e non una cosa umana o umanamente raggiungibile.

Oggi, tu puoi sentire , dentro la tua vita, questa realtà profonda, questa verità meravigliosa, che è la nascita di Gesù.

Oggi, per la prima volta, potrai sentire, nel tuo essere, Spirito,Anima e corpo, che Gesù non è un semplice pensiero umano, una storiella da raccontare ai bambini, un quadro appeso ad una parete, ma una verità che tocca ogni uomo, che cerca la vera salvezza.

Gesù, che noi crediamo , come figliolo di Dio, lo accettiamo come il Signore e salvatore, oggi può nascere nella tua vita.

Ogni persona, aldilà della sua fede o di quello che possa credere, se arriva ad accogliere come novità di vita, questa realtà profonda di Gesù, entra nell’oggi di Dio, nell’eternità di Dio, nell’immortalità di Dio, comincerà a gustare la gioia piena e vera, cosi da fare diventare quell’annuncio dell’angelo, in una profonda realtà.

Lo Spirito Santo, in questo momento, ad ognuno di noi specificatamente, rivolge la sua domanda di vita: “ Volete sperimentare la realtà di questa venuta di Gesù e viverla nella gioia vera?” Rispondete col cuore sincero.

Gesù è con noi, Gesù è vivente, Gesù è qui presente e guarda ognuno di noi; Vorrebbe dire “Questo è il mio popolo, che mi sono riscattato, pagando con il mio sangue innocente e la mia stessa vita, questo è il mio popolo zelante nelle buone opere, che vive di questa mia parola”; credete voi che oggi possa dirlo di noi?, oppure ci vede ancora, come un popolo infedele, che cammina nelle tenebre.
Il profeta Isaia, ci viene a dire, riferendosi alla Sua onnipotenza d’amore immenso: “ Quel popolo che vive nelle tenebre, oppresso, disperato, vide una grande luce”, questo giorno , può essere il giorno che avviene la nuova nascita, nella luce di Cristo Gesù .

Facciamoci pure gli auguri di Buon natale, ma, finalmente, facciamoli seriamente, con più maturità spirituale, sapendo bene cosa significa questo augurio “ Ti auguro fratello – sorella, una buona nascita secondo lo Spirito, perché solo così potrai vivere eternamente , grazie allo Spirito santo.

Molti, nel mondo si augurano Buon Natale, ma in realtà sono morti; come se gli scheletri del cimitero si alzassero e si augurassero buon natale…tremendo, ma è così, ci sono miliardi di cadaveri ambulanti che si augurano buon natale.

Diciamocelo e diciamo a tutti gli altri che incontriamo :
“ Fratello – sorella, ti auguro con tutto il cuore, che finalmente la vita di Gesù, che è vita duratura, che è vita eterna, possa entrare nella tua vita e tu, possa fare la tua esperienza meravigliosa della nuova nascita, secondo lo Spirito”.

Gesù disse a Nicodemo, quella sera del Giovedì santo, e oggi lo dice ad ognuno di noi personalmente :” In verità, in verità ti dico, se non nasci dall’alto, non potrai entrare nel regno di Dio”.

Non disse auguratevi buon natale ogni anno, ma, se non vi fate rinascere dalla potenza dello Spirito Santo dalla mia vita, non potrai entrare nel regno di Dio, potrai augurarti altri 50 anni Buon natale, ma cosa sarà della tua vita?

Dove andrai a finire, a forza di augurarti buon natale, se non c’è la vera nascita nella vita di Gesù, te ne andrai nell’eterna morte.
Vi parlo di morte, mentre tutti dicono buon natale, affinché siate scossi da questa parola di verità.

Attenti, ascoltate quello che abbiamo detto all’inizio: “ Non temere, popolo mio, tu che ascolti la Parola del Signore, non temere, ti annuncio una grande gioia, tu puoi nascere alla nuova vita, perché quel giorno è venuto nel mondo, ed oggi è qui a portata di mano, un salvatore unico, il suo nome santissimo è Gesù, quel bambino posto nella mangiatoia, perché non c’era posto per Lui che è il consigliere ammirabile, il principe della pace, Padre per sempre, Dio potente.

Perché tu possa essere un popolo vivo e non un popolo morto, Dio ha pagato per te, Dio si è impegnato con te, perchè tu possa essere un popolo riscattato e salvato.

La Parola di Dio, resa vive ed efficace, come una spada a doppio taglio, entri nel nostro cuore, perché si svelino questi grandi misteri ed il nostro cuore venga compunto come quel giorno in cui Pietro parlo di Gesù a tremila persone, che subito si convertirono toccati dalla Parola del Signore.

Gloria al Signore, perché ha riservato questi momenti per noi che siamo qui, radunati nel Suo nome, per lodarlo e per pregare gli uni per gli altri, affinché da tutto il nostro essere, venga strappato ogni cosa che ci impedisce di avere la gioia piena e vera.

Lasciatevi toccare dall’amore del Signore, non facciamogli resistenza, oggi Gesù vivo, che è qui, sarà Lui a prendere dal nostro cuore quello che ci fa soffrire, lo strapperà dalla nostra vita e colmerà il vuoto che si formerà col suo grande
amore .
Diciamo tutti: Signore Gesù, io credo che tu oggi, puoi fare di me una creatura nuova, puoi darmi il tuo Spirito, puoi fare di me un figliolo di Dio e io ti accetto.

E’ bello che sei qui vicino a me, alzo la mia mano verso di te, cambia la mia vita, fammi il dono più bello che tu hai già compiuto sulla croce per me.

Questo è l’augurio più sentito che voglio fare ad ognuno di voi, ed anche a me, questo popolo che camminava forse nelle tenebre, può vedere ,con gli occhi dello Spirito, una nuova luce, Cristo Signore. Amen…Gloria a Dio.

Nessun commento: