giovedì 25 novembre 2010

CONOSCI IL TUO CUORE

 

  Sapete perchè tutti sono interessati a scoprire quello che non conoscono?
Tutti gli uomini si pongono questa domanda.
Perchè sono affascinati dal pericolo , dall'incognito e dall'mpossibile,esplorando,cercando,rischiando continuamente? Perchè si verifica tutto questo? La risposta è semplice, perchè si desidera conoscere il perchè delle cose,scoprire grandi cose,si desidera cercare,sentire,sperimentare sapere.
Ciò è giusto,condividiamo perfettamente,quello che invece non condividiamo è il metodo usato per volere conoscere,cioè il volere incominciare questa ricerca al di fuori di se stessi,in quello che ci circonda,in ciò che ci è lontano.
E' fondamentale l'assimilazione di questo momento,altrimenti questa rubrica non avrà nessun valore per il lettore. Bisogna comprendere chiaramente e perfettamente,che prima di conoscere quello che ci circonda,bisogna prima conoscere noi stessi,sapere quello che abbiamo dentro,quello che possediamo, quanto valiamo,chi siamo,qual'è la nostra missione.
Salvo qualche rarissima eccezione,la gente non si ferma a guardarsi dentro e,nonostante le continue delusioni non riconosce il valore del nostro cuore.
Se conoscessimo e comprendessimo il valore del nostro cuore, tanti nostri difetti sarebbero spiegati ed evitati. Abbiamo bisogno di analizzare noi stessi,di vederci cosi come siamo,con i nostri gusti,i nostri desideri,le nostre aspirazioni.
Abbiamo bisogno di mettere alla prova le nostre inclinazioni, di sapere se abbiamo mai realmente amato,se agiamo solo per istinto come fanno gli animali,qual'è la nostra relazione con l'universo. Facendo queste cose,conoscerai il valore del tuo Cuore. Questo è quanto di meglio tu possa fare.
L'Uomo spesso sorride, quando ascolta le parole della Bibbia che dicono:"quando Dio creò l'Uomo disse che l'opera era perfetta";sorride perchè non conosce il proprio cuore e non sa con quanta perfezione è stato creato. Cerca te stesso,e riscopriti.

Nessun commento: