venerdì 10 dicembre 2010

CONOSCERE GESU' ..... INTIMAMENTE

Un uomo di Dio, da un pò di tempo si preoccupa per un suo carissimo amico, lo vede che non stà bene, e si chiede di chissà cosa soffre, vuole vedere se puo’ fare qualcosa per lui.

Lo vede che arriva e gli dice che francamente è preoccupato tanto per il tuo stato di salute, vedendolo molto abbattuto vorrebbe fare tutto quello che puo’ per aiutarlo, gli chiede qual è la causa di questo malessere che lo stà distruggendo.
L’amico gli confida che nemmeno lui sà di che cosa si tratta, sta di fatto che si sente morire senza poter fare niente, ha girato tutti i medici… ma nessuno gli sa dire niente.
L’uomo di Dio conosce un grande medico, molto inportante, pensa che certamente lui potrà aiutarlo, domani sarà in città, dice all’amico che riuscirà a farlo visitare e aiutare…..
L’amico, ringrazia l’uomo di Dio per quello che stà facendo, visto che si sente malissimo, si avvia per andare a casa. Dopo 4 passi… cade a terra e muore).
L’uomo di Dio non riesce a capacitarsi…si chiede quale sia stata la causa della morte del suo carissimo amico, decide ugualmente, che gli venga tolta la causa della morte, costi quel che costi. L’indomani, all’arrivo grande chirurgo, tenta di convincerlo ad operarlo per togliergli la causa della morte, offrendogli qualsiasi cifra di denaro.
Il chirurgo di grande fama, comprendendo il dolore dell’uomo di Dio per il suo carissimo amico, cerca di consolarlo, ma poi risponde categoricamente: “ Operare un morto non si può”.
L’uomo di Dio insiste fortemente, dinanzi a tale insistenza, il Grande chirurgo si vede costretto a spiegare che non può eliminare la causa della morte per il semplice fatto che essa…. la causa della morte, è morta nella morte stessa del suo amico, non c’è più… quindi non può operare una cosa che non c’è più !!! Spero, aggiunge il grande chirurgo, che in questo momento di dolore per il suo amico… riesca a capire quello che le dico.
L’uomo di Dio, ringrazia vivamente il grande chirurgo, avendo capito perfettamente quello che ha detto…. Aggiunge che soprattutto ha capito la più grande verità di Dio.
Guardando la croce, disse l’uomo di Dio, ho visto Gesù che dice:….Tutto è compiuto, Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno….sò qual è stata la causa della Sua morte…. I nostri peccati…le nostre malattie … le nostre infermità….le nostre indegnità….. ecco perché ha dato tutta la Sua vita per noi… per far morire in Lui tutte le nostre negatività…. lasciandole morte su quella croce per l’eternità.
Morte tutte le nostre negatività…..con la Sua risurrezione ci ha donato …. per grazia…. la nuova nascita…la vita in Cristo risorto e glorioso….. siamo nati di nuovo…siamo risorti con Cristo… i nostri peccati sono morti sulla croce….gloria a Dio in eterno e per sempre…Alleluja!!!!!
Dio è Amore, l’Amore è il compiere tutto per l’atro, il donarsi totalmente per l’altro, senza chiedere niente in cambio e senza guardare nessuna circostanza.
Conoscendolo intimamente, apri il tuo cuore e lasciati amare da Dio.

Nessun commento: