mercoledì 8 dicembre 2010

E' NATO

Rifletteremo sull’immensa e meravigliosa opera di Dio,compiuta dallo Spirito Santo.
Egli,che è Dio, prende, vivifica, “La Parola” e la trasforma in carne, e “La Parola”, diventa l’uomo Gesù. Gloria allo Spirito Santo.
Il nostro povero spirito, oggi verrà riempito della ricchezza di Dio, predisponiamoli,quindi, ad accogliere questa grazia che viene dall’alto.
Testimonierai, un giorno,che sei stato ripieno della luce e della gioia del Signore, oggi, in questa occasione.
Con questa “Parola” di oggi, si conclude un periodo storico dell’umanità, che va dalla creazione del mondo, sino a quella notte benedetta della nascita di Gesù.
Inizia,quindi, da quella notte,una nuova era, tanto è vero, che noi contiamo i nostri anni, a partire da quella notte;oggi siamo nel 2010 dopo Cristo. L’orologio del tempo s’incomincia a muovere nell’orario di Dio, che è l’oggi di Dio, l’Eterno presente e vivente.
Gesù uomo, divide l’età in due, avanti Cristo e dopo Cristo.
Dio ha mandato Gesù, il Suo Figlio unigenito, nel mondo, per salvare le sue creature dalla morte e dalle tenebre, che sono eterna perdizione e dannazione, non per censire (registrare) le persone, per comandarle e farle pagare le tasse e averle sempre sotto il suo dominio, come fece l’imperatore romano in quei giorni, o come fanno i governanti oggi.
Dio, non ha bisogno di contare le persone, Dio è al di sopra dell’egoismo umano,dei motivi umani,dei sentimenti di paura, perchè tutto il mondo appartiene a Dio, anche gli atei, anche i pagani, anche i peccatori.
Colui che tiene, nel cavo della mano,il mondo intero, venne nel mondo, nel seno di una giovane ed umile fanciulla, da povero, in una famiglia umile e nasce dentro una grotta, in una mangiatoia, fuori della città di Betlemme,che non aveva posto per Lui, il creatore di tutte le cose, visibili ed invisibili.
Troverà, oggi, posto nel tuo cuore? Oppure andrà di nuovo fuori?
Io stò alla porta e busso, se mi apri, entro, ceno con te e resto con te”. Il Re dei re, nasce nel buio della notte,nello squallore di una grotta,in una mangiatoia, che viene illuminata dal “Sole di giustizia” che entra nel mondo, e il mondo si ferma per ascoltare il primo gemito di colui che è “La Parola”, la Voce di Dio. La natura si ferma al gemito del Bambino e tutti rimangono estasiati, incantati, sino a quando gli angeli non dicono :” Andate ad adorare”.
I Pastori,sono stati i primi a vedere quello che i nostri occhi non vedono, “il Dio della gloria”, e uniti agli angeli hanno cantato:”Gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in terra a quelli che egli ama”. Ripetiamolo insieme anche noi , io che scrivo e voi che leggete “…”.
Non c’è nessuno che Dio non ama, Gesù ti ama, se il tuo cuore è impietrito e non riesci a percepire il Suo amore, sappi che Gesù ti ama. Sei qui,oggi, in questo blog, per un atto del Suo amore, non per caso o per coincidenza.
Quel popolo che camminava nelle tenebre, vide una grande luce e fu ripieno di pace e di gioia.
Lasciati illuminare da Cristo ,oggi, potrai correre, il Suo amore ti farà volare,uscirai dalle tenebre buie della morte e del peccato e rivivrai.
Quanti,oggi, vivono oppressi,depressi,ossessionati,posseduti dallo spirito di oppressione che domina ,in questo mondo, e tiene le creature di Dio come sotto un giogo pesante, insopportabile, ma… e questo è il motivo della gioia,l a buona notizia di oggi, il lieto annuncio, “Io spezzerò questo giogo frantumerò questo peso che ti ha tenuto legato per tanti anni, se tu vieni a me e ti lasci amare . Io ti libererò da ogni peso e da ogni giogo, e aprirò ogni sbarra, perché “IO SONO” la Verità ….e la Verità ti farà libero , sarai veramente libero,per l’eternità.”
Come Dio, ha fatto questo, ecco, un Bambino è nato per noi, in quel Bambino,c’è la potenza di Dio, c’è l’Uomo che sul monte calvario vincerà il mondo.
Chi è questo bambino? E’ il consigliere ammirabile,è Dio potente, principe della pace, ora e sempre.
Il cristiano,ripieno dell’amore di Dio,non può vivere nel peccato, nell’empietà, nell’egoismo, nell’ipocrisia; l’amore ci insegna a rinnegare,ad allontanare,a distruggere ogni empietà e desiderio di questo mondo, e a vivere con sobrietà, armonia,con giustizia ed equilibrio.
L’Amore ci insegna a vivere nella fede di tutto quello che è stato compiuto sulla croce, dove è stato emesso un altro grande grido.
Giovanni 13:17 – Sapendo queste cose,sarete beati se le metterete in pratica.”
Aprite il cuore all’amore di Dio, e lasciatevi amare da Lui.
E’ nato il Salvatore, E’ nato il redentore, E’ nato il creatore, E’ qui, alla tua presenza, maestoso e glorioso, per salvarti. Vai a Lui, ora.

Nessun commento: