lunedì 6 dicembre 2010

HO INCONTRATO UN ATEO... CHE SCOPERTA !!!

Ho incontrato un Ateo, ho fatto tanta strada per incontrarlo, ma che scoperta!!! Si vi voglio raccontare questa esperienza bellissima.

Una persona molto intelligente, intellettuale, piena di se e piena anche di contenuti e di sostanza, insomma uno studioso. Dal suo bagaglio culturale, ha tirato fuori ogni teoria ed ogni esperienza culturale dei secoli passati, ha cercato Dio in ogni modo, ma non è riuscito a trovarlo, anzi in ogni sua ricerca, giungeva e giunge sempre alla conclusione che Dio non esiste. Porta prove e riprove, con documenti e supporti culturali di ogni genere, a dismostrazione che Dio non esiste.
Potreste dirmi, tutti voi lettori, ebbè...che vuol dire tutto questo !!
E' presto detto.... in quest'uomo, ho fatto una meravigliosa scoperta...una sensazionale scoperta... cioè che ha sempre cercato Dio e la Sua esistenza, con l'intelligenza e la cultura,nella storia del passato e del presente, ma lo ha sempre cercato fuori di se...mentre Dio è dentro il suo cuore, che aspetta silenziosamente che lui lo accetti per potergli rivelare l'immenso tesoro del Suo amore senza limite alcuno per Lui personalmente.
 Ho scoperto tutto questo, perchè parlando parlando, mi ha rivelato che aldilà delle sue convinzioni indiscutibili, lui opera il bene, dei suoi averi ne fa condivisione segreta e silenziosa con i poveri, la notte si alza e porta una busta in una casa, che lui sa di essere abitata da poveri veri, questo lo fa spesso e lo fa volentieri.
Ogni volta che vede una difficoltà ed un bisogno vero, ne prova compassione e si immedesima, partecipando nel silenzio e con grande intelligenza.   Insomma ama a modo suo.
Questo amore è Dio , che si trova dentro il suo cuore, che lo spince a fare il bene, a non attaccarsi alle cose terrene, che provoca compassione e pietà per i più deboli.... ma questo Lui non lo sà e continua ad essere convinto che Dio non esiste.

Alla fine dell'incontro, gli ho lasciato un piccolo regalo, nutrimento per la sua mente e per la sua cultura, gli ho dato anche una parola di conoscenza, dicendogli che presto incontrerà Dio nella sua vita.
E' stato facile per me, perchè sò bene che l'amore trabocca sempre, quindi presto si manifesterà nella sua vita.
E' stata una bellissima esperienza...ho voluto condividerla con voi, lettori di questo mio blog.

Nessun commento: