domenica 9 gennaio 2011

CONOSCI IL PIANO DI DIO PER TE'

Sono certo, per la fede che Dio ha messo nel mio cuore,che Gesù,oggi parlerà al tuo cuore; rivelandoti il Suo piano d’amore, per tè personalmente.
Sono certo,che questo piano, non è un progetto umano,quindi negativo e limitato, ma è un piano divino, quindi positivo,illimitato,eterno e proporzionato a Lui ,che è l’eterno presente e vivente.
Siamo abituati,a vedere progetti tecnici di ingegneri ed architetti, solo quando li vediamo realizzati,comprendiamo la bravura del progettista.
Dio,sin dall’eternità,ha avuto un progetto, per ognuno di noi,meraviglioso; a causa del peccato di Adamo ed Eva,questo progetto meraviglioso,è stato distrutto; Ma Dio, non si è lasciato vincere dalle circostanze, perché Dio è onnipotente e onnisciente, ed ha creato un
progetto indistruttibile,elaborato per tanti e tanti anni,lungo i secoli,attraverso un popolo che si è eletto, per realizzare questo Suo piano d’amore meraviglioso.
Da duemila anni, questo progetto d’amore,è iniziato a realizzarsi,con la venuta di Gesù,che ha dato la Sua Vita,sulla croce,per compiere la pienezza dell’amore,che è il donarsi tutto per ognuno di no,singolarmente e personalmente.
E’ un guaio,che moltissimi, ancora non capiscono qual è il piano di Dio,e, come Gesù ha dato inizio alla realizzazione di questo meraviglioso piano,donandosi totalmente per ognuno di noi, per riscattarci dalle tenebre della morte e del peccato; tantissimi,non cercano Lui, purtroppo non cercano il Suo messaggio di Verità e di Vita, non cercano l’amore che Lui ha compiuto.
Moltissimi si riempiono sino all’orlo di idee religiose,senza preoccuparsi del progetto di Dio e di lasciarglielo realizzare nella propria vita,dandogli campo libero,cioè lasciandosi amare da Dio.
Purtroppo,tanti,ma tanti, hanno voluto farsi un progetto,per conto proprio,e, costruiscono pietra su pietra, per realizzare il proprio progetto,ma, prima o poi,quando si imbatteranno nella conoscenza del piano di Dio, dovranno demolire ogni cosa.
Gesù,deve ricostruire tutto daccapo,perché Gesù è Dio, e il Suo piano non è il nostro piano (Giov.3-“Devi nascere di nuovo”).
San Paolo,andando a Damasco aveva un Suo piano preciso e zelante per servire Dio,ma Dio lo fermò e gli disse “ Sono Gesù, colui che tu perseguiti”.
Nicodemo,aveva un suo piano,che sembrava perfetto,ma Gesù gli disse:” Devi nascere di Nuovo”;
Maria,la Vergine Santa nostra madre, nella sua umiltà, aveva un piano perfetto,ma Dio gli disse:”Da te nascerà un Bambino”;
Tutti noi, abbiamo un piano che sembra perfetto, ma Gesù ci dice :” Devi nascere di nuovo”;tutti quelli che sono nel mondo,hanno un piano che sembra perfetto,ma Dio dice:”Devi nascere di nuovo”;
Tu,certamente, hai un piano che sembra perfetto, ma Gesù ti dice:”Devi nascere di nuovo”.
Quello che conta,non è il nostro piano,ma il piano che Dio ha per noi,e, accettarlo , facendoglielo realizzare in noi,perché Dio è Amore,e,il Suo piano è solo un piano d’amore pieno, la nuova vita in Cristo Gesù,eterno amato dal Padre.
Uno degli ostacoli più grandi,al piano di Dio è:non riconoscere che siamo peccatori,bisognosi della redenzione,senza l’onestà biblica diciamo:ma..in fondo non sono cattivo,misurando con le opere che facciamo quotidianamente,pur sapendo che,agli occhio di Dio,siamo, per natura,come un panno sporco,negativi,obbrobriosi, per questo ha dovuto mandare Gesù,per tutti indistintamente,compreso i grandi Santi;”tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio”-“Il salario del peccato è la morte”-“Tutti moriamo in Adamo e tutti dobbiamo rinascere in Cristo Gesù”-“Devi nascere di nuovo”-“In verità ti dico,se non nasci di nuovo,non potrai entrare nel regno dei cieli”(il regno dei cieli,è il regno della vita,dove si vive in eterno,nella gioia,nella pace e nell’amore).
Lo SpiritoSanto,ci stà parlando,chiaro e tondo:”Per entrare nel regno di Dio,cioè in paradiso, dobbiamo nascere di nuovo,in Cristo Gesù,” quindi, o ci convertiamo veramente,cambiando la nostra vita e morendo all’uomo vecchio,alla vecchia natura, al vecchio modo di vivere,e, riceviamo la nuova nascita,oppure è inutile,che ci sacrifichiamo in questa terra. Tanto vale che ci godiamo questi pochi giorni di vita terrena,spassandocela,a destra ed a manca.
Lo Spirito Santo ci dice di fare seriamente , una totale conversione della nostra vita,cioè il cento per cento di conversione,altrimenti,anche con il novantanove per cento di conversione,si và ugualmente all’inferno.
Desidero spiegarti meglio questo passo che ritengo vitale, carissimo lettore, cioè,dobbiamo permettere a Dio,di farci rinascere totalmente,di trasformarci,di cambiarci,totalmente,secondo i Suoi tempi e la Sua volontà, comprendimi bene cosa voglio dire, non possiamo chiedere a Dio,la nuova nascita,tenendoci,per esempio, un’amante, un affare sporgo, un vizio peccaminoso, una persona non perdonata,etc.capisci cosa voglio dire….”Chi non è con me è contro di me – o Dio o mammona”.
Gesù,sulla croce, non fece le cose a metà,”Tutto è compiuto”,per quel “tutto”,siamo stati perdonati e salvati,e senza il nostro “tutto” non possiamo “Nascere di nuovo in Gesù”.
Il piano di Dio,per noi è un piano d’amore,e, l’amore è il compiere tutto per gli altri; Dio ha tanto amato il mondo (tutti gli uomini) che ha dato il Suo (tutto) unigenito Figliolo,affinché chiunque (tutti) crede in Lui (nel Suo tutto) non perisca,ma abbia vita eterna (tutto eternamente).
Permettimi,una parentesi ,perché voglio rivolgermi ai giovani,con questo versetto,invitandoli a tappezzare le proprie stanzette con grandi manifesti che riportano questo versetto,tratto dal vangelo di Giovanni Cap.3 versetto 16, “ Infatti Dio ha talmente amato il mondo da dare il suo Figliuolo unigenito, affinchè chiunque crede in lui non perisca, ma abbia la vita eterna.”perché inspiegabilmente la vostra vita cambierà. Si,proprio cosi,quando satana lo leggerà,si sentirà male,perché dirà:ho perso un’anima.
Ma ritorniamo a noi, questo versetto,dobbiamo accettarlo integralmente,per fede,non convincendoci con la nostra mente,con la nostra intelligenza,ma per fede,perché Lui l’ha detto.
Appena l’accettiamo,comincerà a scorrere in noi,il flusso della grazia di Dio,meraviglioso e misterioso,e cominciamo a sentirci rinascere,perché la trasfusione del sangue di Gesù è avvenuta.
Il piano di Dio,si realizza, attraverso l’opera di Gesù,compiuta una volta per sempre,affinché tutti ne possano usufruire,per tutti i secoli,perché tutto quello che Dio opera,lo opera per sempre,perché Dio è l’eterno presente,e,quando ha detto .”tutto è compiuto”,stava guardando proprio te,che stai leggendo,qui alla Sua presenza viva e gloriosa, prendendosi i tuoi peccati, le tue infermità, le tue debolezze, le tue miserie, il tuo orgoglio, il tuo egoismi e tutte le tue negatività,e se li addossava tutte su di se, pagando il prezzo del tuo riscatto con il suo preziosissimo sangue innocente.
Il sangue di Gesù è sempre vivo,e, ogni volta che andiamo a Lui e ci lasciamo lavare da Lui,avviene in noi,il grande miracolo della nuova nascita.
Se stai pensando,che questo messaggio di oggi è molto bello,e ti fermi li, sappi che resterai nella morte, perché devi farlo entrare nel tuo cuore e viverlo.
Come devi fare, semplicissimo, apri il tuo cuore,con purezza d’intenzione, e con semplicità parla a Gesù che è qui vivo,glorioso,risorto,alla tua presenza ,dicendogli:
Ho bisogno di te,da oggi voglio vivere con te,sempre con te,entra nella mia vita,fa che non sia più io a vivere ma tu a vivere in me. E Gesù,che è qui proprio per questo,entrerà,e,col cuore che gli scoppia di felicità divina,ti darà la nuova nascita e realizzerà il piano di Dio che è amore in te.
Non sarai più una creatura di Dio,piangerai di gioia,sarai un figlio di Dio,nell’unigenito Suo Figlio Gesù,che farà scorrere il Suo sangue in te.
Non diciamolo solo a parole,ma in verità,e, vedrai la realizzazione del Suo piano per te,in te. A gloria di Dio Padre..

Nessun commento: