mercoledì 12 gennaio 2011

Sgarbi: un biglietto unico per Aidone – Morgantina – Piazza Armerina – Villa Romana

Vittorio Sgarbi, nell’atteso intervento, al convegno di Aidone sui Beni Culturali, vivace e pittoresco nei modi, in cui ha focalizzato gli aspetti positivi e negativi sulla gestione dei Beni Culturali, ha concluso con la proposta di un biglietto unico, nella disponibilità dei Tour Operator internazionali, che porti il turista a Piazza Armerina e alla Villa Romana e ad Aidone e a Morgantina, che lo trattenga almeno per una sera e soprattutto valorizzi, attraverso l’attrattiva della Venere e della Villa Romana, non solo i due siti archeologici ma anche o e soprattutto i due centri storici e i loro Musei.

E' stata questa, l'unica nota positiva di tutto il convegno, che ritengo di sottolineare e pubblicare, dato che questo Blog ha fatto la scelta editoriale di dare solo notizie positive. Il resto del convegno, lo potete leggere nelle altre testate che scriveranno del convegno.
E' positiva la notizia, perchè non può essere dibversamente. E' cieco chi pensa che i due siti siano due cose diverse, mentre è inevitabile che sono un unico momento culturale da vivere intensamente giorno e notte in uno scenario irripetibile.
Si accendano i fari su questo territorio e non si spengano più, ne giorno ne notte, per far fruire al mondo, questo patrimonio inestimabile e questo paesaggio unico e magico.
Bravo Sgarbi, anche stavoltà ha indicato la giusta via dei beni culturali... in questo settore

Nessun commento: