Chi dimora nella “Parola”,sa che le Sue promesse non vengono mai meno, in qualsiasi circostanza.
Se non credi che Dio, oggi, ci possa benedire, cosa vuoi? perché stai leggendo?
Molti credono che le benedizioni di Dio, sono limitate, a causa dell’ignoranza della “Parola di Dio, dubitano che tutto è possibile a Dio, pensano che Dio ci può benedire, solo nello spirito.
La tentazione, ti prende e ti convince,che non c’è più niente da fare, per una data situazione a te cara, che non c’è più speranza, e storci il naso rigettando la benedizione di Dio, come se la “Parola di Dio” fosse parola di uomo.
Marta e Maria dissero a Gesù:” si noi crediamo che tu sei la resurrezione e la vita,…ma Lazzaro è morto da quattro giorni”.....,capisci in che modo credevano!
Gesù rispose “ Io sono, la resurrezione e la vita, ora, qui, in questo momento, portatemi alla tomba di Lazzaro….Lazzaro esci fuori…e Lazzaro usci fuori..vivo”,cosi mise in pratica la Sua Parola in quella situazione concreta.
Lo Spirito Santo domanda: Cosa credeva Marta e Maria ,dicendo “tu puoi” ? Credevano davvero dicendo “gia puzza da quattro giorni? Rispondi con il tuo cuore sincero allo Spirito Santo.
Se credi veramente…cosa vuoi! Dio è luce, se non sei nella luce,sei al buio,se non sei nella benedizione,sei nella maledizione; Dio è vita, se non ha la vita,sei morto.
Il grandissimo ostacolo alla benedizione di Dio è l’ignoranza della “Parola di Dio”.
Il secondo ostacolo è credere che la benedizione sia solo spirituale e non possa arrivare all’anima ed al corpo e alla nostra realtà quotidiana.
La benedizione di Dio,arriva a tutto il nostro essere, perchè tutto appartiene a Dio e tuttio è benedetto da Dio.
Dio, si preoccupa di tutte le nostre cose,cioè degli abiti,delle case, del lavoro,delle malattie, del denaro, etc; noi gli diciamo di benedirci solo alcune cose e altre no,perché vogliamo occuparcene noi.
La benedizione di Dio,vuole arrivare a tutte le nostre cose, perché Egli ha il potere di fare abbondare in noi ogni grazia,e molto di più, affinché possiamo darla agli altri.
Per coloro che lo temono,supplirà ad ogni nostra mancanza.
Le benedizioni, Dio li manda,attraverso di Gesù Cristo, e tu li puoi ricevere in abbondanza,solo se sei in Gesù.
Lo Spirito Santo ti domanda: Tu, sei in Cristo Gesù? Se non sei in Cristo Gesù, la linfa vitale non arriva in te,converti,quindi, la tua vita in Cristo Gesù, e riceverai tutte le benedizioni del Padre celeste.
Quando dici:” il Signore non ascolta le mie preghiere…” tu dove sei? Dove ti trovi? Sei in Cristo Gesù? Può dire Gesù:”Io sono in te e tu sei in me”?
Sappi chiaramente,anche a costo di scandalizzarti, che se non sei in Cristo Gesù,sei all’inferno.
Il Salmo 23 (Il Signore è il mio Pastore) è un salmo di benedizione molto potente, ti voglio raccontare brevemente una storiella riguardante questo meraviglioso salmo.
“Un uomo,ammalato, aveva girato per tutti i medici ed i guaritori della sua regione,spendendo tutti i suoi averi,senza nessun risultato positivo per la sua malattia;tutti,dopo averlo ascoltato con attenzione e visitato con cura, prendevano un pezzo di carta, e, scrivevano una ricetta di medicinali, da prendere con scrupolo ed a tempo stabilito,ma niente effetto guaritrice per nessuna ricetta. Disperato, non sapendo più cosa fare, quell’uomo, entrò in una chiesa per pregare il Signore,in quella chiesa incontrò una persona che gli indicò un uomo di Dio, cioè un frate molto zelante nella fede.Quell’uomo,.nonostante l’incredulità,a causa della sua disperazione,andò in quel frate,gli raccontò tutto, gli disse tutto quello che aveva passato,gli disse quante ricette e quante medicine aveva preso senza nessun risultato, e implorò il frate di aiutarlo a guarire.
Il frate,senza alcun minimo dubbio, prese un foglio di carta ed una penna e si mise a scrivere, davanti a quell’uomo sbalordito per l’incredulità,scrisse cosi” Salmo 23- Il Signore è il mio pastore, cinque volte al giorno cercando di entrare dentro il significato del salmo,
appena alzato,prima della colazione,prima del pranzo,prima della cena, prima di andare a letto, per giorni quindici. Prese quel foglio e lo diede a quell’uomo, raccomandandogli di essere scrupoloso nell’eseguire la ricetta,e, di farsi vedere alla fine della cura, lo salutò e se ne andò. Quell’uomo,sbalordito,rimase di sasso, ma poi, dopo una lunga riflessione,decise di fare anche questa cura e di farla con scrupolo.
Dopo otto giorni,tornò felice,da quel frate, gioioso ed esultante, testimoniando l’avvenuta guarigione,sia del corpo che anche dell’anima e dello spirito, ed esultante diede gloria a Dio per averlo guarito,liberato e salvato.
Con questo salmo, beni e benignità ti saranno compagni tutti i giorni della tua vita.
Gesù dice:”Fateli sedere, dategli da mangiare, portatemi i cinque pani ed i due pesci, li benedisse e li fece distribuire,affinché i frutti della Sua benedizione arrivassero a tutti.”
La benedizione di Dio è completa,spirituale,psichica e fisica, la tua gioia è completa,la tua pace è completa, la tua vita è completa, la tua guarigione è completa, la tua liberazione è completa, apri il tuo cuore alla benedizione di Dio, che oggi, ora, vuole riempire tutto il tuo essere, spirito-anima e corpo.
Gloria a Dio, benedetto in eterno e per sempre.
1
Nessun commento:
Posta un commento